martedì, settembre 27, 2005

La creatività

Anche senza andare a pescare le teorie di Florida di Tecnologia, Talento e Tolleranza, pare evidente che un pò sotto la Bay Area e più precisamente verso Mountain View stiano poggiando le basi per la prosecuzione del dominio USA sul mondo con altri mezzi oltre a quelli attuali.

Perchè l'Italia è forse nel mondo il paese oggi più distante da questo tipo di approccio mentale e nel lavoro?

Tra le poche cose che ancora fanno sì che si getti una luce sul tanto decantato design italico (pace all'anima sua, eppur quanto piacerebbe ancora a tutti nel mondo) c'è il Cersaie, fiera di un mercato prima monopolista per noi e ora agguerritissimo, ma che sono convinto che abbia ancora ampi margini di penetrazione, soprattutto in USA e in certe aree dell'Asia. E' un mondo che mi ha sempre affascinato e, pur nella crisi occupazionale del comparto, nutro più di una speranza e progetto di entrarci professionalmente (entro un anno sennò le porte diventeranno bastoni)

sabato, settembre 24, 2005

io ci credo

Perchè non dovrebbe toccare a noi domani?
Ah, forse perchè le varie trasmissioni sportive in tv sarebbero costrette a non poter monopolizzare la seconda serata perlando esclusivamente della triade.. bleah!

Eppure io sento l'eco di quella canzone dei Ricchi e poveri...


Cambiando argomento: l'avete visto l'ultimo video di Jamiroquai? Andate qui e godetevela, sembrerà di esserci pure noi, in quel party.. bravo Jason ,sabato ci sarò anche io!
Don't forget Ketchup!

ev

martedì, settembre 13, 2005

gl'americani

Sì ma non quelli che coi dadi, si stan giocando le stelle.. quelli amici miei che come ogni anno ci vengono a trovare con la loro carica di energia.. e anche se uno è ferrarese al 100%.. io dico w San Francisco!

Aloha