martedì, settembre 27, 2005

La creatività

Anche senza andare a pescare le teorie di Florida di Tecnologia, Talento e Tolleranza, pare evidente che un pò sotto la Bay Area e più precisamente verso Mountain View stiano poggiando le basi per la prosecuzione del dominio USA sul mondo con altri mezzi oltre a quelli attuali.

Perchè l'Italia è forse nel mondo il paese oggi più distante da questo tipo di approccio mentale e nel lavoro?

Tra le poche cose che ancora fanno sì che si getti una luce sul tanto decantato design italico (pace all'anima sua, eppur quanto piacerebbe ancora a tutti nel mondo) c'è il Cersaie, fiera di un mercato prima monopolista per noi e ora agguerritissimo, ma che sono convinto che abbia ancora ampi margini di penetrazione, soprattutto in USA e in certe aree dell'Asia. E' un mondo che mi ha sempre affascinato e, pur nella crisi occupazionale del comparto, nutro più di una speranza e progetto di entrarci professionalmente (entro un anno sennò le porte diventeranno bastoni)

1 commento:

Anonimo ha detto...

This is a excellent blog. Keep it going. I'm sure you'd be interested in How to buy & sell everything, like music on interest free credit; pay whenever you want.