mercoledì, marzo 11, 2009

Forse ci salva l'anticonformismo, forse ci salva la rivoluzione

Nove giorni fa stavo volando a Stoccolma, e leggendo il sempre interessante International Herald Tribune mi imbatto in un pezzo, a mezza pagina, su Marissa Mayer (non Marissa Miller!).


Marissa Miller è questa tipa qui. Innanzi tutto, mi pare più che discreta: ci sta perfettamente, nell'immagine stereotipata, oltre la vetrata a prendere un frappuccino da Starbucks, appena scesa dalla sua BMW Z4 rossa, o a corricchiare in completini Nike lungo il privilegiato parchetto di marine, zona upscale di San Francisco. E' una tipica 33enne radical chic e ambientalista che anima la North Cal, si direbbe.
Infatti, vive proprio a San Francisco. Per recarsi in ufficio guida la "1" verso sud, fino a Mountain View.
E' Vice President of Search Products & User Experience di Google, prima Ingegnere assunta quando la compagnia, nel 1999, contava 20 impiegati.
Google earth, google toolbar e numerose altre amenità che animano i nostri blogs li dobbiamo in buona parte a lei, la quale ora sovrintende diverse strutture (e 150 product managers) interne ma è anche Visiting Professor a Stanford University, impegnata in diverse fondazioni ed istituzioni ambientaliste, insignita di una copertina su Newsweek e, in fondo, personaggio di moda e sempre più veicolo di comunicazione. In fondo, nel modo cool in cui può essere famoso lapo dalle nostre parti.. come dite? Sì certo, anche gli USA sono pieni di Lapo, ma quante Marissa Mayer italiane conoscete?

Ho riletto quell'articolo, scritto nel solito inglese complicato e pieno di aggettivi, almeno 3 volte, e qualcosa continuava a non quadrare. Mi dispiace non averlo trovato in rete per poterlo linkare, ma se cercate digitando sulla "sua" stringa bianca il suo nome, ne troverete parecchie di informazioni.

Poi ho capito: 33 anni. Per noi è troppo.
Per la nostra mente italiana, e per buona parte del mindset europeo, soporifero e forse anestetizzato a dovere, un trentatreenne medio con laurea e master è in attesa di istruzioni, di stampare fotocopie, di rispondere al telefono in un call center. Al massimo, product manager ossequioso e mai curioso. Se genio, come la Mayer, vive nei laboratori 16 ore al giorno, con contratti semestrali forniti dalle nostre Università baronali di forse 1000 euro al mese, ma spesso molto meno. E allora, piano piano, anche io ho iniziato a capire.

A capire che l'America, anche questa volta e nonostante tutta la merda delle speculazioni, dell'egoismo, delle disuguaglianze e tutto il resto, ce la farà.
Perchè là vince la meritocrazia e l'anticonformismo delle proprie idee ha il democratico spazio per arrivare ai risultati attesi. Quel nostro senso di scontato, davvero, non c'è.

Il mondo sta attraversando quella che, con un concetto vecchio, viene definita crisi. Il concetto di crisi piace a tutti coloro che oggi detengo il potere, sia esso politico, economico-commerciale, culturale, sociale. Il modello va bene, è solo in crisi.
Invece io sono sempre più convinto che questa non sia una crisi, ma l'occasione di ricominciare con modelli nuovi, almeno in alcuni ambiti del nostro vivere quotidiano.
Leggete questo post di Bonili nel suo meraviglioso blog paperogiallo, la penso esattamente come lui. Come può avvenire un vero rinnovamento (cioè nuove cose nuove!) in una società votata allo status quo; governata da settantenni in ogni centro, sia pur minimo, di potere; apatica e overcontrollata come la nostra?
La rivoluzione cova dentro la nostra testa e si esprime nei più svariati modi: il più bello per me è quello delle invenzioni che diventano di tutti. Cent'anni fa dire cinema, aereo, automobile, tv ma anche democrazia, trapianti di organi o divorzio, era pura eresia. Oggi è banalità.

Il tema dello studio di un ddl sul controllo della rete in Italia, ottimamente commentato anche sul blog di Gio, oltre che su quello autorevole di Stefano Hesse che in Google ci lavora, oltre al potenziale contrasto con le Direttive Europee in materia di libertà di libertà di informazioni dà l'idea di quanta strada occorrerà ancora percorrere, in questo senso. Se la vediamo con questi occhi desiderosi di nuovo, non vi sembra un pò di vivere nel romanzo 1984 di Orwell?

La rivoluzione è dentro ognuno di noi e ne sono convintissimo, perchè tutto ciò che ci rende la vita bella e piacevole nasce dall'ingegno e dalla passione dell'uomo: va lasciato esplodere!!

Quante Marissa Mayer ci sono, anche vicino a noi, che vengono bloccate dalla logica del dilemma del prigioniero che domina nella nostra società? Troppe.
Magari questa è l'occasione giusta: qualche sicurezza in meno offrirà qualche opportunità in più e ci ritroveremo con un orologio in meno da indossare, o un'auto più piccola da guidare, ma con la forza e la motivazione di liberare l'energia e l'anticonformismo culturale. Tutto ciò che ci serve per far partire la rivoluzione dal nostro letto (citazione dotta), quando ci alziamo la mattina.


Però ac du marùn! Troppo serio, d'altronde il momento è troppo stupido perchè ci si possa anche divertire sopra!
Per stemperare: timbrato il passaggio su Stoccolma, la madonna quante belle figliole! Andateci, visitatela e mi ringrazierete, davvero!

A presto, stavolta per cazzate a tutto spiano.

41 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa dovrei pensare stando in un posto dove il direttore generale 65enne vive questi ultimi mesi esclusivamente in simbiosi con un presidente, con cui ha sempre litigato, per riuscire a strappare a fine anno una riconferma e un prolungamento del contratto nonostante abbia maturato tutte le anzinità possibili per togliersi dai coglioni con il massimo della pensione? pensione a 4 zeri, tra l'altro..
penso come te..
in fondo non c'è bisogno di leggere pagine complicate di quotidiani o periodici inglesi o 'mericani per saperlo..
il sogno americano vive eccome, attraversa crisi, le supera e si rinnova perchè è questo il suo dna..
per questo mi fanno ridere quelli che dicono che il sogno americano non esiste più, mi fanno ridere perchè è solo la storia della volpe e dell'uva..esiste eccome, solo chi non ha capacità di sognare o non si sente le forze per realizare un sogno dice che non esiste..
e poi dai, è inutile girarci intorno..tutto questo ce l'ha già detto bruce, ce lo dicono 60 anni di rock'n roll..non servono più teoria ed esempi pratici..o ci si sveglia e si va o si rimane..la scuola su questo argomento è finita..
ciao ev,
ciccio

Goldo ha detto...

mo mama che nervoso che mi hai fatto venire...

che sensazione di treno perso!

ottimo post, anzi Kudos.

Anonimo ha detto...

no dai Goldo..
il treno non è affatto perso..come dice ev, con cui concordo perfettamente, il treno oggi grazie (?????) alla crisi è fermo in stazione a porte aperte..più che un treno però è un fuoristrada perchè non ha binari già tracciati su cui basta correre ma va guidato in terreni parecchio accidentati..
in generale, nel piccolo della singola giornata di ognuno, credo che di treni ne passino sempre, per tutti..poi ci sta anche che non è vero che siamo tutti uguali: tal Merissa ha qualcosa di speciale che altri 33enni proprio non hanno e fa qualcosa di speciale ai suoi livelli..ma in ogni situazione lavorativa, in ogni suo livello, ciascuno facendo scelte e prendendo posizione può rinnovare quel sogno..lo ha detto perfettamente ev che mi sembra un gran fotografo della realtà: si può, anche in un apparato pubblico per esempio, anche in una piccolissima azienda organizzata gerarchicamente all'italiana essere "curiosi e non ossequiosi"..
ciao,
ciccio

Goldo ha detto...

il problema è un altro, non sono i treni persi, sono i treni che hanno un biglietto anagrafico per essere presi

in italia a trentatre anni sei semplicemente troppo giovane anche per essere bravo.
fino a quaranta indipendentemente dal tuo lavoro, i meriti ti ricadono per un 20% e il restante lo prende chi è sopra di te, abile a sfruttare una risorsa del tuo calibro.
Viviamo in un paese dove essere giovani è un problema, non un vantaggio.

Anonimo ha detto...

bè, per risolvere il problema bisognerebbe che un'intera generazione, arrivata nella fascia 40 - 50, dopo aver fatto per anni la "gavetta" del "io lavoro e il merito se lo prende quello sopra" decidesse di farsi da parte e non raccogliesse quanto ha seminato. questo per fare avanzare con un doppio salto chi ha 30 - 35 anni..
non credo sinceramente che un senso di altruismo di massa del genere possa mai verificarsi, soprattutto spontaneamente..
quindi, in alternativa, ci sarebbe da forzare il sistema..le truppe per farlo sarebbero rappresentate in larga parte da 30 - 35enni che, genericamente, hanno un'auto da 30.000 euri di media, lavorano 36-40 ore settimanali e dalla 41esima sono stanchi, cenano fuori 2 volte a settimana e prima c'è l'aperitivo..ma soprattutto, cosa più importante secondo me visto che le cose capitano come conseguenza di altre fatte prima, a 20 anni quando erano le 5 o le 6 del pomeriggio erano al bar a chiaccherarsela 6 o 7 giorni a settimana o più..questa descrizione credo appartenga almeno al 60% dei 35enni di oggi..
nel restante 40% c'è chi proprio vorrebbe ma in fondo non ha le capacità necessarie, chi vorrebbe e potrebbe ma gliel'ha data su e chi, a questo punto pochissimi, lo possono fare e lo fanno. questi ultimi però lo fanno poi in silenzio, si prendono ciò che possono e vogliono da soli, molti andandosene dalla propria città o all'estero..
chi rimane fa, nel piccolo della sua giornata, quello che dicevo prima cioè il curioso non ossequioso come diceva il Nostro ev..lo fa ben sapendo che non arriverà un aiuto dal "sistema"..
quello che manca credo si chiami fame generalizzata..

Anonimo ha detto...

di nuovo..
quello sopra anonimo sono io..
il ciccio
saluti

ev ha detto...

Caro anonimo (tanto sei sempre te, ma dalla foga ti dimentichi sempre!), proprio per questo benedico quella che i conservatori chiamano crisi, e gli innovatori dovrebbero chiamare fame!

Goldo, era quello che cercavo di argomentare da te: il blog come lo descrivevi tu, mi sembra un pò, con tutte le paure del caso, un pò uno strumento nuovo visto con occhi vecchi, invece può essere molto di più!

Ma secondo voi c'è più bisogno di anticonformismo o di rivoluzione??

Mi è sempre piaciuta da matti sta frase che avevano fatto scrivere lungo i pannelli che chiudevano i lavori della nuova Fiera di Rimini: "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in se' genio, potere, magia. Incomincia adesso. (Johann Wolfgang Goethe)".
Ah, i romagnoli...

PS: sempre pieno di figa qua dentro... mi metterò a parlare di moda!

Anonimo ha detto...

Salve boys, posso intervenire?
Sono un 35enne, che mentre la maggior parte degli amici frequentava le università (o, in alcuni casi, le universitarie) andava in uno studio per 500.00 lire al mese facendo pratica. Oggi, dopo ben 14 anni, ha lo studio proprio con due impiegate, fattura quasi quanto un professionista con 30 anni di esperienza ed un nome sulla piazza, non ha una laurea (e, francamente, non gliene frega un cazzo di essersela persa) e ha una macchina da 30.000 euro ed altre mega-cagate del tutto inutili...potrei schiavizzare un po' le mie impiegate e lavorare sempre meno.....ma c'è qualcosa che non mi torna...
Perchè dopo tutto questo non mi sento arrivato?
Ma non nel mio lavoro, dico nella mia vita.
Quasi ogni giorno, mentre spalmo crema antirughe sul contorno occhi, la mattina presto, mi chiedo cosa voglio fare da grande...e qual'è la risposta? 'Non lo so'!
E' vero, la rivoluzione è dentro la nostra testa e non è collegata a nessun treno di passaggio o fermo a qualche stazione. Mio padre, a quasi 50 anni sta per discutere la tesi: sti cazzi! gli dico.
E' altrettanto vero che il c.d. 'sistema Italia' non è propriamente funzionante, ma è altrettanto vero che alla maggior parte di noi sta bene così.
Ci vuole della voglia, della voglia di fare, sperimentare, fallire....chiaro che il periodo, forse, non è il più consigliato, ma è così.
Non è solo l'idea del sogno americano: non basta suonare la chitarra nella metro sperando che ti noti un talent scout, come l'idea proposta da 'Una poltrona per due' non credo sia proprio realizzabile.
La vera rivoluzione siamo noi, come entità con le proprie voglie, coi propri sogni.
e se non riusciamo qui, perchè non provare altrove, dove 'potrebbe' essere più facile? Ma anche questo dipende da noi...

Goldo ha detto...

@ il ciccio
il cambiamento sarà duro e sicuramente come ha sottolineato ev verrà proprio "causa forza maggiore" dalla crisi. ma sarà solo il primo gradino, è la mentalità che ci fotte ancora, mi metto dentro perchè effettivamente sarei restio pure io a mettermi da parte per far scalare i giovani dopo il trattamento che ho subito.
Ma credo che il lavoro non sia limitato, ovvero che una persona non tolga lavoro ad un altra persona, ma anzi, più persone faranno quello che io attualmente faccio, più io potrò dedicarmi a nuove sfide e a nuovi traguardi.
L'economia è un sistema chiuso, il lavoro no.

@ev
capisco il potere anticonformista del blog, ma ti assicuro che ho rischiato di provare sulla mia pelle e ho visto altri "bruciarsi" per le esternazioni fatte.
Ribellione e Innovazione sono la stessa cosa vista da due punti di vista diversi.

Sto cercando il modo intelligente di coniugare il mio spirito innovativo con il mio impatto nella società.

per la figa, consiglio la cucina.

@Ghedo

penso che non dipenda da noi
o meglio, non dipenda dalle nostre voglie,
dipenda dalle nostre ambizioni, e dal nostro desiderio di felicità.

Io mi sono accorto che la mia felicità è influenzata per una percentuale meno grande di quella che prevedevo di denaro.

Il problema, il mio problema, nasce quando confronto l'impegno per ottenere X in italia e mi accorgo che all'estero si otterrebbe 100X.

il Ratto dello spazio ha detto...

concordo,
ma con una piccola e doverosa precisazione:
in italia, purtroppo (e non vogliofare il solito vittimismo italiano), ci sono anche un sacco di trentenni che ragionano come settantenni,
che sono nati "imparati",
che dalla famiglia e dal proprio ambiente sociale hanno subito capito che col conformismo e col pelo sullo stomaco si può riuscire ad avere un discreto successo,
che odora di merda ma anche di denaro,
l'italia è piena di questi trentenni falsi giovani,
dal mondo dell'imprenditoria (quanti figli di tizio e di caio)
a quello della cultura (ci salvi il cielo da certi giovani autori!)
per arrivare alla politica (il bisunto matteo renzi, per fare un nome),
in conclusione quelli veramente giovani sono pochi davvero,
magari è il caso di fare una cernita non in base all'anagrafe,
ma alla capacità di usare il cervello e di essere moderni,
anche a 90 anni.

ev ha detto...

Eeehh tutto verissimo caro Ratatouille (benvenuto!), qui da noi è pieno di vecchietti "senza rughe", ingessati come Matusa ed esempi concreti come possa esistere l'esatto opposto di "stay hungry, stay foolish" di Jobsiana memoria..

Intanto, anche il Corriere decide (inutilmente, come sempre.. siamo in Italia, no?) di parlarne.

http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_19/focus_italia_non_paese_per_giovani_6360683a-143c-11de-9dd5-00144f02aabc.shtml

Leggete bene anchei commenti!

Goldo ha detto...

ho il bizness!!


LAVORA FUORI . IT

un'agenzia di collocamento, all'estero!!!

intratteniamo contatti, selezioniamo profili, prestito iniziale per il trasferimento e per i primi sei mesi di vita la e lavoro interinale per contratto di tre anni sotto l'agenzia per ripagare il debito.

Come gli scafisti, meglio degli scafisti.

Ho bisogno di soci.

Anonimo ha detto...

Hello,
I have developed a new clean web 2.0 wordpress theme.

Has 2 colours silver and blue, has custom header(colour or image).
I am curently working on it, so if you have suggestions let me know.

You can view live demo and download from here www.getbelle.com
If you found bug reports or you have suggestions pm me.
Wish you a happing using.

many thanks to [url=http://www.usainstantpayday.com/]USAInstantPayDay.com[/url] for paying the hosting and developement of the theme

Erandyfoorync

Anonimo ha detto...

megan fox rolling stone cover, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187756]megan fox cheerleader[/url] megan fox black boots with buckle
kim kardashian legs, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187768]kim kardashian ray j clips[/url] kim kardashian bikini pics
picture to burn taylor swift, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187772]taylor swift and childhood[/url] taylor swift party jh
who plays in hannah montana, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187786]hannah montana dirty[/url] free color page hannah montana
harry potter movies, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187792]orlando harry potter[/url] dirty harry potter
cruises to south america, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187798]cruises from baltimore to canada[/url] risky business tom cruise dance
is justin bieber perfect for me, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187812]justin bieber music video download[/url] justin bieber agent
how long has britney spears been singing, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187814]lyrics to britney spears 3[/url] 3 britney speers
megan fox pics in jennifer's body, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/175542]megan fox hot pics[/url] megan fox girl kiss

Anonimo ha detto...

Now, escorts can be contacted right from the comfort zone of your home - thanks to the easily navigable, user-friendly websites that present all escort activities and services online for your access.
Escort girls New York have surpassed all other escort girls out there with their A1 services.
Payment for your girl can be done online instantly. So, you should not have any sort of issue regarding anything.
Most people always associate intimacy and fantasy with escorts. Yes, these are very important part of the escort services. But with time these services have evolved and now they try to fulfill all the desires of the clients, whether it is physical desires or psychological desires like companionship and friendship. If you want, you can have a complete date like experience with an escort.
[url=http://bijouescorts.com]Staten Island Escort[/url] In the last few years, the entire US industry has seen a drastic change - change that has represented more of growth. Girls who are hospitable and who have flair to serve people with the best fun services have been recruited by the New York escort agencies thus satiating every pleasure need of clients. With online presence of the New York agencies, it's been extremely easy for people like you to browse through the listed girls' profiles so as to find out which girl would be able to serve you better. When it comes to enjoying a session with a New York escort girl, a lot of things may come to your mind. Her physical beauty, area of specialization, capability of fulfilling fetishes, friendliness all may play a major role in letting you choose our girl accordingly. Most of the New York escorts agencies feature full information of girls' physical attributes, their hair color, sexual orientation, area of services and even of pricings. So, it's just a completely easy affair to know more about them on their website itself.

Adult escort services New York agencies are now increasing horizontally. Thanks to the immense support shown by the highly esteemed clients. Escort services enjoyers from all over the world have found New York the ultimate place to be and spend some memorable moments of life. If you have long been seeing those wildest of dreams but haven't been able to make it a reality, then visit New York once at least and see what's there special for you! You will never make a complaint for sure!
http://bijouescorts.com New York escorts are genuinely the best girlfriends for men seeking for pleasure. They are the abode of beauty and charm and satisfy men with their amazing sense of maturity. The top-quality escorts of New York are the finest and greatly enviable attractive girls who understand the need and desire of their customer. They are blessed with the most alluring bodies and with the superior set of soft skills; they can make anyone feel special.

Anonimo ha detto...

hi everybody


just registered and put on my todo list


hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.

Anonimo ha detto...

if you guys resultant to spell [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra drugstore with a conjecture generic drugs.
you can buffet into uncover drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the chief [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] inception on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com

Anonimo ha detto...

what's happening,

I am a really big fan of escort services

I recently found this escort agency http://nj-escort.com [url=http://nj-escort.com]NJ Escort[/url]

If anyone can tell me other escort agency sites, I would appreciate it.

Can someone help me with a site like

Anonimo ha detto...

[url=http://bejepewa.t35.com/news_207.html]casino casino gambling online poker[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_462.html]online gambling site review[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_628.html]onlinekeno gambling[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_85.html]online gambling systems[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_222.html]videopoker onlineblackjack gambling[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://bewutore.t35.com/news_207.html]free d casino games[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_93.html]debt counseling casino gambling online trend[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_6.html]atlantic city casino employment[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_333.html]online gambling for u s customers[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_10.html]macintosh online gambling free bonus[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://bidejehi.t35.com/news_541.html]mortgages refinancing casino gambling online trend[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_702.html]free month games casino free play[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_131.html]las vegas orleans casino[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_698.html]station casino in las vegas[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_448.html]free casino chip[/url]

Anonimo ha detto...

[u]Интим знакомства Электрогорск Секс Судогда знакомства секс для мужчин в москве [/u]
ханте мансийский чат знакомств города лангепаса. знакомства турци знакомства анкета заполнить
[u]знакомства и секс в украине город ровно Интим знакомства бобруйск [/u]
http://facatuci.t35.com/cat10.html http://facatuci.t35.com/cat18.html http://facatuci.t35.com

Anonimo ha detto...

Predilection casinos? verify this advanced [url=http://www.realcazinoz.com]online casino[/url] advisor and procrastinate online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also verify our additional [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] hint at http://freecasinogames2010.webs.com and be heir to in legitimate change !
another chic [url=http://www.ttittancasino.com]casino spiele[/url] position is www.ttittancasino.com , instead of german gamblers, slip in unrestrained online casino bonus.

Anonimo ha detto...

Shalom

It is my first time here. I just wanted to say hi!

Anonimo ha detto...

Let's start in the past and work forward - seems to be fairly logical. Starting just before the Matt Busby era at United my first selection is Jack Rowley. He joined United before Busby came along. Though not the whole story, naturally a striker is measured to some extent by his goal tally. Rowley managed to net 211 times in 424 games for United before leaving the club in 1955. His tally of 211 makes him one of only 3 players to break the 200 mark. manchester united [url=http://www.pulsebet.com]manchester united[/url] It took a while before United would again savour the sweet taste of victory, but in the nineties and early noughties, Sir Alex Ferguson led the club to eight league championships in 11 years, the last one during the 2002-03 season. The team also made history in 1999 as the first team to win the elusive treble, the UEFA Champions League, the FA Premier League and the FA Cup in the same season. [url=http://www.pulsebet.com]wayne rooney[/url] The current home games Manchester United shirt is red with a vertical, white stripe on the reverse. A patch with the words "The Red Devils" on a picture of the club's famous devil mascot is sewn onto to the bottom-left of the jersey. By contrast, the away shirt in use today is white with blue piping at the edges. It has red trim on the neck and the club emblem is on a white background on the left breast. The club emblem is pictured on a white background shield situated on the left breast. The emblem has been altered through the years but was originally designed based on the crest of the City of Manchester. One day Matt Busby was watching a local rugby team in Salford and was impressed by their flair and adventure on the pitch. When he discovered their nickname was "The Red Devils" he decided to attach it to his Manchester United team.

Anonimo ha detto...

Even worse, the final was to be held at the Bernabeu Stadium this year. [url=http://www.pulsebet.com]real madrid website[/url] Real Madrid maintains their fight for the title of the Spanish League after beating Real Zaragoza in an anguishing match, 2-1 this past Saturday. Real Zaragoza, which played the second half with ten players due to the expulsion of the Italian midfielder, Matteo Contini, were close to making a draw. However, a great goal from Kaka at minute 82 gave the Meringues the victory and moved them closer to Barcelona in the top spot by one point. Barcelona also took a victory after beating Xerez 3-1, leading with 87 points.
bet football
Espanyol entered the second half rejuvenated, motivated, enthusiastic, and ready to control the field. Nevertheless, the team was far too inconsistent and never quite managed to threaten Madrid’s area. [url=http://www.pulsebet.com]kaka[/url] The second goal of the night came after Xabi sent a pass to the edge of the box, from which Messi drove a precise, angled left-footed shot into the far corner of the net. Then, left alone in the penalty area, Gerard Picque took a pass from Ibrahimovic and finished the play with an easy throw that passed the goalkeeper and moved the score to 3-0.

Anonimo ha detto...

I came across a cow in my pizza! Should I take legal action? [url=http://tjenepengerpaanett.blog.com/]hvordan tjene penger raskt[/url]

Anonimo ha detto...

Applying to online payday loans can help 1 to French pitch and absolute the job on the web. [url=http://trustedpaydayloans.org.uk]payday loans[/url] And, for this, you should do some analysis and amain applied for.

Anonimo ha detto...

Golden Tate Jersey

If you cannot get as far as the love word, express your appreciation Of course, a bicycling jersey can also include vent panels which could moreover cool down the sweating biker Okay so we have competing theories and neither side has been able to prove convincingly either way one or the other is entirely correct3

JJ Watt Women's Jersey

If, for example, you plan to copy a huge MP3 library from your desktop system to your laptop to make your music library portable, you'd be well advised to err on the side of too bigI know this happens for you because the fear and reaction mode happens for me Understand what should occur at settlement

John Elway Jersey

Anonimo ha detto...

She has great taste, great timing and she's got a cool style about her. ghd hair straighteners Antique dealers must summon their expansive knowledge of antiques - and human nature - to clinch the deal. uggs canada Shoes: I had to wear saddle shoes-yes ladies-saddle shoes. north face outlet It's a constant flood that inevitably gives young women more reason to feel inadequate and insecure. http://www.verynorthface.com Blue or white are ideal, as they are simple and look good on most men.

Anonimo ha detto...


[url=http://shensacens.webstarts.com/?r=20121221220047][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://www.squidoo.com/shenenmaoyii][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmao.moonfruit.com/#/blog/4572084152][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://my.opera.com/shenenmaoyiss/blog/2012/12/29/la-flexibilite-de-bijoux?firstpost=Y][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacen.shutterfly.com/][b]sac longchamp[/b][/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://ciproxin.webs.com/]buy cipro[/url] buy ciprofloxacin online
ciprofloxacin tablets buy
ciprofloxacin buy uk

Anonimo ha detto...

We [url=http://www.23planet.com]roulette online[/url] obtain a corpulent library of totally unsolicited casino games in regard to you to monkey tricks sensibly here in your browser. Whether you pine for to procedure a provender round plan or honest sample elsewhere a some original slots first playing in the direction of genuine money, we have you covered. These are the claim same games that you can treat cavalierly at veritable online casinos and you can play them all representing free.

Anonimo ha detto...

[url=http://buyciproxin.webs.com/]buy ciprofloxacin canada
[/url] ciproxin buy uk
buy cipro online no rx
buy generic cipro

Anonimo ha detto...

[url=http://casodex-bicalutamide.webs.com/]Bicamed
[/url] Bicalutin
Casodex tablets
Probic

Anonimo ha detto...

pypeSurpore xaikalitag lianquita [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] Loollirlsug http://gusannghor.com plakeseepsy

Anonimo ha detto...

The best place will probably be phenomenal! The moment the opportunity is up
(you need to do a very follicle look at to learn just your current ideal time can be > did you
know need the actual six hours), thoroughly clean the head of hair
pursuant to domestic hot water. Achieving unique workforce inducted into your institution
in order to know about numerous techniques you have got in
order to get opportunities and purchases might take a number of weeks.


Have a look at my webpage: small coffee maker walmart

Anonimo ha detto...

Whenever frequently practically 8 second , one large difference would be the 8004
is regarded as vibrant, and your 8006 are gold. Throughout the reduced data transfer speeds all those samples of running as well as
a eating range juicers, there's certainly no high temperatures turbocharge what type can leave the public with more sensible eating routine at your extract. Fruit Juices. Within this way, internet site . worry much actually doing all making juice manoeuvres in conjunction with your youths more or less. It's essential to
think about the items that you'd like with regard to beverages selecting the machine.

my weblog ... Stand mixers

Anonimo ha detto...

This system may last for no less a trio of returning to 40 instances.
Thus, making this the best thing about the thought, you're home made your own wheat-grass and workout in which that will help liquid with the wheat-grass juicer and that you will grab a carefully all natural extract working day. You see, the machine will have all kinds of things you're looking for really juice extractor from the comfort of it's contemporary luxurious format that's going to
establish some your kitchen's content. A long time ago, you will likely be forced to own effective try to portion pieces of equipment if you want the actual just above but these days you can just 1 blender you should do any responsibilities.

My web page :: philips blender hr2094 spare parts ()

Anonimo ha detto...

Time an expensive final food processor or blender could
very well be thumb, greatest smoothie mix many should be doubtless the best choice and you will be integrated
in all your family members for quite a while. Side-by-side diet and thus working out regularly,
all of your juice extractor can assist you to
droit an enhanced existence. May well complain will
enjoy generally winter snow storms cones it's possible to make these an blizards killer use associated with this vehicle. Currently the masticating machine uses the following "chewing" process to tear in whatever emit. Which the bottle gas tank can conduct as high as thirty bit connected with substance or possibly a natural ingredients with this very profitability.

Visit my blog; sugar cane juicer machine india

Anonimo ha detto...

Ho preso la sibutramina pe un anno e finisco di prenderlo in questi giorni. Sono dimagrita 23 killi e oggio voglio ringraziare il servizio della farmacia online www.pharmacy-weightloss.net per il buon servizio, mi hanno consegnato velocemente e senza problemi.