domenica, giugno 14, 2009

Et Dieu... créa la femme

Sveglia.. scazzo.. shave.. clothes on molto moolto svogliato.
Poi i corn flakes, televideo, si apre il garage.. molto moolto pensieroso.

Invece si arriva al bar e quella che hai di fianco è una tipa davvero carina. La noti anche perchè, mentre sorseggia il suo cappuccino, va per accasciarsi al suolo semisvenuta e allora tu la prendi per un braccio. Lei porta una mano alla fronte, accovacciata; tu la sorreggi e non puoi non osservare il tatuaggio lungo il collo della caviglia abbronzata, e le scarpe chic-cosissime con tacco a stiletto, e la gonna a sbuffo che arriva a mezza coscia. Dopo poco si riprende, e il suo "grazie" è illuminato da un sorriso splendido, un secondo sospeso nell'aria.. ma è già tempo di andare.

All'appuntamento di lavoro lei arriva agguerrita: sandalo con tacco che le slancia la figura, gambe affusolate e bene in vista grazie a un abitino decisamente estivo, color nocciola, che lascia scoperte anche le spalle. Dio mio che aggressività! Non è di per sè meravigliosa, ma emana fascino e personalità. E poi è decisamente "nel" suo ruolo, dal taglio di capelli al trucco accennato attorno agli occhi, fino alla borsetta in cui tiene i documenti.. Non vi dico poi quando comincia a parlare: una voce calda e suadente, con un incalzare ansioso che, detta come va detta, fa un sesso pazzesco. Mi conforta sapere che di tanto in tanto la "devo" rivedere.

Poi c'è la biondina, apparentemente timida ed indifesa rappresentante del gentil sesso. Da quando ho a che fare con lei mi ritrovo ad essere sereno, addirittura fantasioso e non mi fa difetto dirlo. Vorrei averne il tempo, sarebbe bello godere in pace dell'armonia della sua figura ma forse ancor di più della gentilezza nei suoi modi e di quel profumo naturale che si porta appresso, magico. Nella sua - certamente finta - innocenza sta il senso del suo fascino. Quel classico pizzico di euforia immotivata, niente di clamoroso di per sè, giusto quel che basta a far girare il mondo.

E ancora un'altra tipa, completamente diversa dalle precedenti ma non per questo da non dover doverosamente includere: ampia, abbondante, sorridente, biondissima e giovanissima. Tutto intorno a lei, sembra che sia e questo la conforta, o così pare. Il top striminzito accentua il seno prosperoso, l'abbronzatura e il maxi tatuaggio sulla spalla... e mentre si alza fuoriesce il secondo disegno, strategicamente piazzato giusto sopra il sedere, come se fosse un turbo naturale per i pensieri più sconci... e un sorriso malizioso al contempo sfuma e accentua tutta la scena. Naturalmente, nel momento in cui vengo chiamato in causa, sto piacevolmente con la testa da tutt'altra parte.. però che bello questo dolce naufragare.

E a voi, vi capita spesso? Riuscite a mascherarlo sotto quella serietà artificiale o i neurotrasmettitori vanno in tilt quando felicemente il testosterone si mette in moto?

E con questo post mi smaschero! So bene che con le ragazze è un pò come la terra per i campesinos messicani: chi la tiene non la coltiva, e chi la coltiva non la tiene.. però cari miei, a pensarci, quale miglior motivo per alzarsi dal letto la mattina??!


back to business

bye!

1 commento:

Ghedo ha detto...

E' indubbiamente una delle settimane più brutte della mia vita lavorativa, eppure...eppure non riesco ad essere incazzato, nè con me stesso nè con il mondo.
Perchè? Beh....anche per questo, per il tuo blog intendo.
Ebbene,caro mio, ormai abbiamo utilizzato tutte le parole possibili per descrivere quanto bello ed appagante sia leggerti e risulteremmo oltremodo stucchevoli nel riversare ulteriori elogi.
Ma tant'è!
Passiamo al tema trattato. Sai meglio di me che sono il meno indicato per parlare di queste cose, e le ultime vicissitudini lo dimostrano ancor più!
Sono della razza 'ground control to major Tom' di bowieana memoria: parto, senza neanche countdown.
La donna è la freschezza di un'acqua di colonia dopo la barba...e poco importa l'aspetto...ognuna ha il proprio quid; ognuna, nel proprio'io', è bellissima ed attraenete e a nulla vale eccepire la 'pochezza' estetica: se mette in mostra il quid di cui sopra, sei spacciato! Bam! Adios amigos!
Ebbene capita, si, capita spesso.
Lei si chiama S., è di Lugo, e al matrimonio degli amici non lesina occhiate e sorrisi che ti invitano continuamente a bordo piscina per due chiacchiere, un bicchiere di vino in mano ed una sigaretta fumata mal volentieri nell'altra. La chiacchiera è gioviale, bacco ci ha messo del prorpio è chiaro, e anche l'incontro di una torrida domenica di giugno si trasforma in un'oasi rinfrescante e rinvigorente: 'grazie per il thè alla menta' dico io....'ti aspetto per il caffè' ribatte lei.
Hai ragione Vice: sarebbe un peccato farsene piacere una sola, sarebeb come privarsi di tante emozioni!