mercoledì, novembre 04, 2009

Live from my hotel room, Vegas, NV

Lo so manco da secoli, e sono scostante. Un blog è un pò come un figlio, un pò come un tamagotchi, se non lo curi appassisce e diventa brutto, poi nessuno lo segue e così la storia finisce. Triste. Garantisco che tornerò a metterci l'impegno e scrivere spesso, anche se a dire il vero le pensate smart o non banali latitano ultimamente. I viaggi e le giornate belle invece, no.
O tre lettori di questa webpage, me la date una spintina? dai se vi vengono di getto, scrivetemi due paroline sul perchè passate di qui e che cosa vi piae de Lamezzastagione, It would be a really inspiring! grazie in anticipo.

Giuro che scriverò le mie impressioni sul viaggio in Giappone, i giorni intensi e belli a Parigi, le mie grandi amicizie italiane del mondo e quelle internazionali. I viaggi intercontinentali coi francesi. Di come sia strana l'amicizia e i rapporti in genere, e di come sia debitore a Emma. Ottobre è stato un mese lunghissimo.. ma per ora tenetevi questo.

C'è il flatscreen acceso su CNN, e Mr Obama che sta parlando credo per l'inaugurazione dell'anno scolastico o cose del genere. Gli ho appena sentito dire cose del tipo "I nostri studenti una volta finiti gli studi devono sapere che potranno essere protagonisti non solo a Chicago o Los Angeles, ma anche a Pechino o Mumbai, devono essere pronti a livello internazionale", oppure "ogni studente deve ricevere un'educazione tale da garantirgli la possibilità di costruirsi una vera carriera" o ancora "gli studenti devono essere parte attiva nel processo educativo, in questo mondo così interconnesso".
E poi penso ai discorsi dei nostri politici, da quelli all'apertura dell'anno accademico fino a uno qualunque, scegliete quel che vi pare. E mi dico cazzo, siamo fermi mentre il treno del mondo è in marcia.. c'è da stringere le chiappe o annullare i confini almeno nella testa.

A presto.




This is Napa Valley


5 commenti:

Ghedo ha detto...

Senti 'Napo' la tua latitanza non è solo limitata la web ma anche alle frequentazioni cittadine (mèi ch'a staga zzit....).
Io, personalmente, transito dal tuo blog perchè sono sempre affascinato da quello che crivi e da come lo scrivi; offri sempre begli spunti di pensiero e di riflessione su tematiche varie, ed è bello seguirti giringiro per i tuoi viaggetti (beato te...).
Per quanto riguarda, invece, l'altro discorso...beh...ormai è sempre la stessa storia, sempre la stessa storia che si ripete...

Anonimo ha detto...

Bella Vì! Io seguo assiduamente il tuo blog perchè oltre a essere una finestra aperta sul mondo apprezzo le tue ficcanti provocazioni e il tuo sano anticonformismo.
Ci vediamo quando torni!
Vitto

Anonimo ha detto...

A PARTE CHE QUELLA FOTO NON E' SOLO NAPA VALLEY, MA JEN&GIULIA IN NAPA VALLEY...E POI: CANCELLA IL DEBITO! ;))
EMMA

Anonimo ha detto...

tanto per annullare i confini allora ti mando un saluto da new york..
ma perchè vuoi sapere perchè ti leggiamo se già lo sai?
il blog è una bella forma, un bel contenitore ma quello che alla fine interessa è, credo, il contenuto..ti leggiamo sul blog e ti scriviamo sul blog perchè non siamo più allo scandi insieme, ca..o.
perchè vacca d'un giuda tutta sta corsa sopra ogni confine sarà anche bellissima, utilissima e ormai fa parte di noi ma quello che manca è una bella chiaccherata, al bar e senza fretta..con i nostri amici..
dei politici italiani che vuoi mai dire..gli states la fanno gli yankee e l'italia gli italiani..da obama a mastella dicono tutti quello la gente voul sentirsi dire..sono sti maericani che hanno un passo diverso..
cado, ora corro a times square..
ciao,
Ci

ev ha detto...

Ci, ma perchè fa sempre piacere sentirselo ricordare no?! ;)
Il bar sarà dura ritrovarlo, ma ci proveremo e nel frattempo freghiamo chi ci vuole lontani con questi nuovi mezzi.

Grazie a tutti, torno assiduo presto.

Much love,

e.